In queste ore sono circolate alcune immagine della nuova VW Polo R5 senza l’asse posteriore “perso” durante un test nel Sud della Francia con alla guida lo svedese Pontus Tidemand.
E mentre sui social si sono sbizzarriti con le più varie ipotesi il direttore tecnico di Volkswagen Motorsport, Francois-Xavier Demaison, ha la spiegazione e rilascia la dichiarazione alla rivista britannica “Autosport”:
“Stavamo testando l’auto a Fontjoncouse. Le strade in questo posto sono usate per testare le auto per la Dakar, è più dura di qualsiasi altra strada anche al Rally dell’Acropoli. È estremo, ecco perché ci andiamo.
Essendo onesti, andiamo in questo posto per rompere la macchina. Questa immagine (copertina n.d.r.) è arrivata dopo aver guidato la macchina per quattro giorni e spinto i componenti molto oltre il punto in cui ci saremmo aspettati che si rompessero. Questa macchina è per i clienti, dobbiamo fare questo test per loro, non sarebbe accettabile per loro comprare la nostra macchina e avere problemi perché non abbiamo fatto abbastanza test di durata”.

La VW Polo R5 dovrebbe essere omologata il mese prossimo a Settembre e dunque debuttare al Rally Catalunya WRC il 25 Ottobre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.