Rally.it

VW Polo R5 ed il “crash test”

In queste ore sono circolate alcune immagine della nuova VW Polo R5 senza l’asse posteriore “perso” durante un test nel Sud della Francia con alla guida lo svedese Pontus Tidemand.
E mentre sui social si sono sbizzarriti con le più varie ipotesi il direttore tecnico di Volkswagen Motorsport, Francois-Xavier Demaison, ha la spiegazione e rilascia la dichiarazione alla rivista britannica “Autosport”:
“Stavamo testando l’auto a Fontjoncouse. Le strade in questo posto sono usate per testare le auto per la Dakar, è più dura di qualsiasi altra strada anche al Rally dell’Acropoli. È estremo, ecco perché ci andiamo.
Essendo onesti, andiamo in questo posto per rompere la macchina. Questa immagine (copertina n.d.r.) è arrivata dopo aver guidato la macchina per quattro giorni e spinto i componenti molto oltre il punto in cui ci saremmo aspettati che si rompessero. Questa macchina è per i clienti, dobbiamo fare questo test per loro, non sarebbe accettabile per loro comprare la nostra macchina e avere problemi perché non abbiamo fatto abbastanza test di durata”.

La VW Polo R5 dovrebbe essere omologata il mese prossimo a Settembre e dunque debuttare al Rally Catalunya WRC il 25 Ottobre.