Il Rally di Finlandia è stato il primo appuntamento del 2018 che non ha avuto copertura televisiva nel Belpaese. 

Dopo una parentesi di un anno sulle reti Mediaset nel 2016, la piattaforma SKY era tornata ad essere la casa dei rally. In particolare il canale Fox Sports era proprietario dei diritti del World Rally Championship, garantendo così la diretta di due o più prove nell’arco del weekend, appuntamenti che venivano commentati da Lucio Rizzica accompagnato da alcuni “addetti ai lavori” del calibro di Marco Giordo, Andrea Crugnola, Gabriele Cogni e Michele Ferrara.

A fare data dal 1° Luglio però il canale Fox Sports ha chiuso i battenti causa mancato rinnovo contrattuale con Sky, che aveva versato 32 milioni di euro per avere l’esclusiva del canale nel triennio 2015-2018. Un rapporto che entrambe le parti hanno deciso di risolvere, lasciando quindi al buio i molti appassionati del WRC che al grido dell’hashtag #foxrally seguivano con passione il mondiale.

DOVE SI VEDE ORA IL WRC? – La domanda ci è stata posta da tantissime persone. In questo momento le opzioni più valide restano gli streaming online provenienti da fonte estere, RedBull TV, oppure l’abbonamento allo straordinario servizio WRC Plus, che permette di seguire in diretta tutte le prove di ogni gara del WRC, mette a disposizione i cameracar dei protagonisti del mondiale e gli highlights riassuntivi dell’evento. Resta però la pecca della mancanza della lingua italiana, un ostacolo per molti e purtroppo non previsto nel breve periodo dal servizio.

DAZN SI PRENDE IL WRC – Gli appassionati di calcio ne avranno già sentito parlare, ma anche per gli appassionati rallysti c’è una bella novità. I diritti del WRC sono stati acquisiti da DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand che da poco si è assicurato anche i diritti della Serie A, ma che sarà fruibile sia per i clienti Mediaset Premium che per quelli di Sky (attraverso il decoder SkyQ).

CHE COSA E’ DAZN? – DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma (€ 9,99 al mese).

Gli appassionati potranno infatti godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma (oltre al calcio e al WRC, ci saranno anche Baseball, Hockey, Rugby e arti marziali). I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Per ulteriori informazioni o registrarsi per effettuare la prova gratuita di un mese, basta collegarsi al sito www.dazn.it

Nei prossimi giorni saranno svelati maggiori dettagli, rimanete sintonizzati con noi per avere ulteriori novità.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.