E’ iniziato stasera il Rally Elba storico, con validità di campionato europeo ed italiano, la gara elbana ha affrontato le prime due prove speciali: “Due Colli” e “Capoliveri”.
Alle ore 19:53 i piloti hanno affrontato gli oltre 12 chilometri della prova “Due Colli” che, per ora ha determinato la classifica e fatto la differenza.
Meritato leader il siciliano Totò Riolo, navigato da Floris, che sulla Subaru Legacy della Balletti Motorsport ha creato un bel gap. Al secondo posto troviamo Da Zanche – De Luis, su Porsche 911 a 7″6 e il bravissimo Bertinotti – Rondi, anch’essi su Porsche 911 a 12″9. Poco dietro troviamo altri favoriti della gara come Bossalini (Porsche), Pierangioli (Sierra) e Lucky (Lancia Delta). Tra i ritirati Pasutti (Porsche), i tedeschi Scholderle (Opel Kadett Gte) ed i piacentini Braga-Navati (Fiat 128 Rally), da segnalare anche il forte ritardo della Lancia 037 del cremonese Sipsz.
La seconda prova era un tratto cronometrato cittadino nel paese di Capoliveri, una prova lenta e tortuosa nel centro elbano di quasi 5 km.
A vincere è il vicentino Lucky (Lancia Delta) che va a scalare in terza posizione assoluta. Salvini (Porsche), Riolo, Da Zanche e Pierangioli terminano nell’ordine la prova spettacolo. Nel frattempo si fermano anche la Porsche di Mantovani, la Peugeot 309 di Perricone e la Beta Montecarlo dell’oltrepadano Botti.
Dopo due prove Riolo-Floris conducono con 8″9 su Da Zanche (Porsche) e 15″4 su “Lucky”-Pons. Seguono Pierangioli (Ford Sierra), Bertinotti (Porsche), Bettini (Lancia Delta), Salvini (Porsche), Bossalini (Porsche), Volpi (VW Golf) e l’austriaco Wagner (Porsche).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.