Le “ferie forzate” sono terminate: a partire dal prossimo Rally dell’Adriatico, Anna Andreussi tornerà a fianco di Paolo Andreucci sulla Peugeot 208 T16 R5 per disputare gli ultimi due impegni del Campionato Italiano Rally.

Dopo il serio incidente del 13 Luglio scorso ed un lungo periodo di cure, durante il quale Anna ha saltato il Rally di Roma Capitale (sostituita da David Castiglioni), ora è pronta a riprendere il posto che le compete per inseguire quello che sarebbe il loro undicesimo titolo nazionale. Dopo due ritiri consecutivi, gli ufficiali Peugeot Sport hanno intenzione di tornare al successo per consolidare la vetta della classifica, che li vede per il momento a quota 57 punti contro i 35 di Umberto Scandola, loro immediato inseguitore.

Sono contenta di essere riuscita, grazie allo staff medico che mi ha seguita in questi mesi, a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata fin da subito: correre le ultime due gare del campionato. Abbiamo fatto ogni passo insieme io e Paolo, l’ultimo step per decidere di partecipare all’Adriatico è stato il test di ieri… Salire in macchina mi ha ridato tutto quello che avevo sperato nei mesi scorsi, ovvero che nulla è cambiato! La voglia di correre è di poter essere al 100% al fianco di Paolo c’è stata fin dall’inizio, subito dopo l’incidente. Sono molto contenta ma anche concentrata e determinata poiché dovrò dare più del massimo, ma era proprio quello che volevo. L’Adriatico non sarà una gara semplice, quest’anno ancor più per noi che veniamo da questo venerdì 13. Ma so che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare, perché in queste ultime due gare ci giochiamo molto in ottica di campionato”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.