Corrado Fontana al San Martino di Castrozza

L’anno passato, in occasione del Rallye San Martino di Castrozza, il campionato 2017 era matematicamente chiuso. Quest’anno non è così e Stefano Albertini non potrà assolutamente alzare il piede dall’acceleratore.

Perché dietro di lui, anche se staccato di 19 punti in classifica generale, c’è Corrado Fontana (Albertini 55, Fontana 36, Sossella 35).

Il campione Comasco è motivatissimo, ancora di più dopo i problemi ai freni avuti durante il Rally Friuli Venezia Giulia dove ha conquistato la piazza d’onore, la 3ª in stagione. (Ricordiamo che Fontana ha già scartato una gara).

Quindi a San Martino di Castrozza, proprio dove il Rally si fa veramente duro, come ha sempre detto Robert Kubica, Corrado Fontana e tutti i piloti dovranno dare il meglio di sé e chiedere il massimo alle proprie vetture per poter competere con i migliori piloti in circolazione attraverso le viuzze della splendida Prova Speciale 1 “Cittadina”, per poi darsi battaglia (due volte per ogni prova speciale) sulla PS “Manghen”, sulla lunga “Val Malene” (di 26 km) e sulla “Gobbera”.

Per dovere di cronaca il Rallye San Martino di Castrozza Corrado Fontana e Nicola Arena non lo conoscono bene (l’anno scorso si erano ritirati subito all’inizio per un guasto meccanico), ma sanno che sarà una sfida ad ogni nota, perché il percorso è lungo, veloce, molto tecnico e le prove speciali non danno respiro.

117,97km di prove speciali, esattamente come l’anno passato, ma 332,14 km totali (30 in meno l’anno scorso) compresi i trasferimenti.

Scoprite tutte le P.S., le distanze e i tempi qui: https://goo.gl/JkUMTQ

Tutte le altre informazioni utili invece sono disponibili sul sito ufficiale del Rallye: http://rallysanmartino.com

Su CORRADOFONTANA.IT o su Instagram fontana.corrado avrete la possibilità di seguire la gara, prova dopo prova, ma per gli appassionati l’appuntamento è venerdì 14 settembre per:

– lo Shakedown: 5 passaggi presso Imer, SP 79 Passo Gobbera dalle ore 11:00 alle ore 15:30

– la Partenza: Presso San Martino di Castrozza ore 19:45 e con la PS1 “Cittadina” che vedrà ilPrimo concorrente dare gas dalle ore 20.10

Al 5° round del CI WRC 2018, serve un Corrado Fontana più che ispirato per sperare in un finale, a Como, davvero infuocato!

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago