G.B. Motors Racing Team si appresta ad onorare il 39° Rally Citta di Modena schierando ben 4 vetture, che sotto i suoi colori cercheranno di ben figurare sulle strade “di casa”.

Un rally, quello di Modena che, sotto la regia della Prosevent e con la grande collaborazione ricevuta da parte della Maranello Corse e del Prignano Rally Club, sta cercando di tornare ai fasti di qualche anno fa, quando si fregiava addirittura della titolazione “internazionale”.

A riprova di questa ferma volontà, quest’anno troviamo infatti una logistica completamente incentrata sulla città di Maranello, che non ha ovviamente bisogno di presentazioni, ma che testimonia come anche nelle intenzioni dell’ACI Modena ci sia l’obiettivo di dare il massimo risalto possibile ad una gara parzialmente rinnovata nelle Prove Speciali (due da ripetere il sabato e due da ripetere la domenica) che sta ottenendo di anno in anno sempre maggiori consensi.

Forte anche della collaborazione instaurata proprio con l’Aci Modena ad inizio stagione, G.B. Motors schiererà per questa edizione le sue due Ford Fiesta Evo2, mettendole a disposizione degli equipaggi Dalmazzini Andrea – Ciucci Giacomo (campioni italiani Rally su terra 2017) e Zanni Paolo – Mucci Fausto, contribuendo poi a fornire il supporto tecnico anche agli equipaggi Giaquinto – Avanzi a bordo di una Mitsubishi Evo IX e Della Rosa – Pancaldi su Citroen DS3 R3T.

La partecipazione al Rally Città di Modena del pilota modenese Andrea Dalmazzini, che da quest’anno corre sotto l’egida di ACI Team Italia, è stata fortemente voluta dallo stesso principalmente per due motivi.
Innanzitutto per permettergli di continuare il suo apprendistato sui terreni asfaltati e come gara test per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, che lo vedrà impegnato sulle strade del 2 Valli di Verona.
Secondariamente, come lui stesso afferma “È una sfida e un onore partecipare al Rally Città di Modena. Modena è la capitale dei motori nel mondo, è giusto che un rally come questo venga fatto bene. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, ACI Modena e i suoi collaboratori hanno messo tanto impegno, adesso tocca a noi piloti. Essendo un pilota locale le aspettative sono alte. Sull’asfalto ho fatto solamente due gare, Rally dell’Elba e Rally di Roma Capitale valido per l’Europeo. Il Rally Città di Modena sarà la mia terza gara, cercherò di impegnarmi e di fare un ottimo lavoro di squadra insieme a G.B. Motors”.

Anche Antonio Rusce, forte pilota reggiano che normalmente corre con i colori di G.B. Motors nel C.I.R., ha voluto essere della partita in questa interessante edizione del Rally di Modena. Essendo però le due Ford Fiesta del team già assegnate ai suddetti equipaggi, non è stato possibile per G.B. supportare Rusce anche in questa gara, per cui il pilota di Rubiera ha deciso di fare la sua prima esperienza a bordo della Skoda Fabia R5.

In bocca al lupo a tutti gli equipaggi della “galassia” G.B. Motors Racing Team.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.