GHIRRI CANGINI SU FORD FIESTA R5

C’è aria di festa in casa Best Racing Team per il week end appena concluso. Sia nella gara di casa, il 39° Rally Città di Modena sia al prestigioso Rally San Martino di Castrozza e Primiero, valido per il Campionato Italiano, equipaggi e vetture della scuderia di Viano hanno saputo tenere con il fiato sospeso i fan accorsi a sostenerli e a fare incetta di risultati sia nelle singole classifiche di classe che in assoluta.
In primis, nella giornata di sabato, sono stati Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi, a bordo della Renault Clio R3T, ad aprire le danze e a collocare il nome del team BRT nei primi posti delle classifiche. Dodicesimo posto in assoluta per i due campioni e primi di classe, che gli ha consentito di confermare il proprio primato nel Trofeo Italy 2WD.
Le soddisfazioni sono continuate al Rally di Modena, organizzato dalla Prosevent, con le ottime performance di piloti e navigatori. Per alcuni di loro non sono mancate le difficoltà durante le prove speciali, ma ciò non ha fermato la grinta e la determinazione, portandoli ai gradini alti del podio.
La coppia super affiatata Manuel Milioli e Silvia Maletti ha conquistato il sesto posto in assoluta, dando battaglia con il loro Peugeot 208 agli altri equipaggi in gara. Buono anche il piazzamento in classe R5: quinti.
Subito dietro, sempre nella classe R5 con la Ford Fiesta preparata Twister Corse, Massimo Ghirri e Fabio Cangini, che hanno saputo riscattarsi da un amaro Appenino Reggiano con il loro ottavo posto. “Ci siamo impegnati al massimo per mantenere una certa costanza in tutte le prove. Solo quelle in notturna ci hanno un po’ penalizzato. Ma abbiamo saputo riscattarci il giorno successivo e arrivare quindicesimi in assoluta e ottavi non può che essere la carica che ci vuole per il nostro prossimo impegno insieme: il Monza Rally Show”. Commenta il pilota di Albinea.
Riscatto anche per Marco Severi e Stefano Costi a bordo della Renault Clio della Gima Autosport. Loro il secondo posto di classe R3C e ventitreesimo in assoluta. “Certo poteva andare meglio. Ma poteva anche andare peggio. Siamo comunque contenti.” Afferma il navigatore “La vettura è molto impegnativa e stiamo cercando di trovare il giusto feeling. Durante le prime prove siamo riusciti a trovarlo ma subito dopo un’uscita di strada ci ha creato qualche difficoltà. Tuttavia abbiamo tenuto duro fino alla fine e salire sul secondo gradino è una buona soddisfazione.”
A salire sul podio nella medesima classe anche la Renault Clio guidata da Gaetano Bonvicini e Fabrizio Carbognani. Per loro anche il ventiseiesimo posto in assoluta.
Orgogliosi della loro performance anche Fabio Oppici e Tania Savi con l’inseparabile Peugeot 106 S2. Primi di classe e ventinovesimi in classifica assoluta. “Siamo partiti bene durante le prove del sabato ma sapevamo che la vera gara si giocava domenica. Le strade sporche ci davano da pensare ma l’obiettivo era quello di ottenere un buon piazzamento e fare punti per la Piston Cup. Abbiamo tenuto veramente duro e la macchina ha subito qualche danno durante le prove, ma questo non ci ha fatto perdere d’animo e adesso salire sul podio è una grandissima emozione.” Commenta Tania Savi.
In questo rally di Modena Maurizio Sandrolini e Fabrizio Adragna non hanno voluto disertare il podio e sono riusciti a salire sul secondo gradino in classe S1600. L’assoluta, invece, li ha visti classificarsi ventunesimi.
Un debutto alla grande invece per la coppia formata da Uber Basenghi e Tamara Samanta Geti e la loro Fiat Seicento Sporting, preparata dal team pistoiese Fratelli Selmi Competitions. Loro il gradino più alto del podio della classe A0 e trentatreesimo in assoluta.
Primo posto di classe anche per il collaudato equipaggio veronese formato da Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri. La loro Peugeot 106 ha saputo conquistare l’alloro in classe S1 e il quarantaduesimo in assoluta.
Best performance anche per la new entry della scuderia Mirco Mazzini, le cui note sono state parte della vittoria in classe E7 e del quattordicesimo posto in assoluta.
Purtroppo non sono mancati gli amari ritiri in casa BRT. Per la coppia formata da Cristian Gherardi Marina Casini il Rally di Modena li ha visti ritirarsi dopo la prima giornata di gara.
Ritiro anche per Omar Balugani e Matteo Malvolti nella Prova Speciale 7 “Barighelli”.
Questo non ferma gli equipaggi che guardano con nuova determinazione ai prossimi impegni di casa Best: il Rally di Bassano, la prima edizione dei Castelli Piacentini, il rinomato Due Valli e il Monza Rally Show, solo per citarne alcuni.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.