Categories: Dakar e Raid

I catanesi Fichera e Narzisi tornano in azione al Baja Terra del Sole con Suzuki

Suzuki Italia vuole vincere al Baja Terra del Sole. Nonostante l’infortunio del pilota Andrea Tomasini e la conseguente assenza anche di Toffoli, Suzuki ha ingaggiato il pilota Giorgio Fichera che verrà affiancato da Antonio Narzisi.

I due catanesi avevano già corso in passato con Suzuki ottenendo risultati importanti: campioni di categoria T2 nel 2010 e titolo conquistato anche nel Challenge riservato ai Grand Vitara. Oltretutto entrambi conoscono molto bene il Baja Terre di Gallura essendo stati i vincitori della prima edizione svoltasi nel 2011.

Suzuki che dunque punta al bis. La gara siciliana avrà coefficiente 3 e sarà dunque decisiva per le sorti del campionato essendo il terzultimo round dell’Italiano Cross Country. Il team potrebbe già festeggiare i titoli piloti con Lorenzo Codecà e quello costruttori. Ma non sono esclusi colpi di scena e la concorrenza di sicuro non mancherà in questo 6° Baja Terra del Sole.

Francesco Santovito

Share
Published by
Francesco Santovito

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago