Un’altra squadra di altissimo profilo sarà al via del 6° Baja Terra del Sole. Si tratta della R-Team che porterà in gara due prestanti Ford Raptor SVT T2 per gli equipaggi Schiumarini-Succi e Gini-Catarsi.

Andrea Schiumarini e Andrea Succi stanno di fatto proseguendo la loro preparazione e coglieranno l’occasione per mettere su chilometri importanti sul Ford Raptor SVT T2. Entrambi saranno al via della Dakar 2019 in Perù. Il pilota Schiumarini vanta già una notevole esperienza e quest’anno ha colto risultati di assoluto rilievo in molte gare dell’Est Europa e nel Tuareg Rally del Marocco.

Nella Dakar 2019 però andranno anche Fabrizio Gini e Massimiliano Catarsi, un altro equipaggio molto interessante che sarà al via del Terra del Sole. Gini ha corso per molti anni su pista ottenendo dei bei risultati sulle vetture GT e da qualche anno si è affacciato nel Mondo dei Rally dove ha anche fatto qualche apparizione nel WRC. Sarà navigato da Catarsi, navigatore espertissimo che in Italia è già stato campione più volte del Cross Country.

Il mezzo scelto con cui affronteranno il Baja e la Dakar sarà come detto il Raptor di gruppo T2. Il potente pick up americano monta un motore V8 di 6.2 litri che sviluppa ben 450cv, con la flangia imposta dai regolamenti FIA T2 raggiunge però i 385cv. E’ dotato di trasmissione automatica a 6 rapporti con cambio sequenziale, freni e sospensioni sviluppati per l’attività racing. Sicuramente un mezzo interessante da vedere in azione. I Ford Raptor sfideranno i Grand Vitara T2 che animano il Campionato Italiano Cross Country e il Suzuki Challenge

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.