La Polo GTI R5 è la nuova vettura di punta del marchio VW dopo il pensionamento della Polo WRC. Ben 15 modelli sono già stati venduti a clienti provenienti da Austria, Belgio, Finlandia, Italia, Paraguay, Portogallo e Svezia. I rappresentanti dei vari team privati hanno visitato il quartier generale ad Hannover e hanno anche provato la vettura in compagnia del pilota tester ufficiali Dieter Depping.

La Polo GTI R5 ha svolto ben 9000km di test, metà dei quali su terra e l’altra metà su asfalto. Sven Smeets, il Direttore di Volkswagen Motorsport, si è detto assolutamente soddisfatto del prodotto che è stato realizzato con un lavoro duro ma assolutamente produttivo, come testimoniato anche dall’entusiasmo dei clienti.

La nuova vettura di casa VW sarà omologata il 1° di Ottobre 2018. Il debutto ufficiale avverrà al Rally di Spagna (25-28 Ottobre) con due vetture che correranno sotto le insegne del team ufficiale. Di fatto sarà il ritorno nei rally in forma ufficiale per VW, almeno per questo atteso debutto della Polo GTI R5. L’obiettivo sarà dimostrare la grande competitività della macchina su ogni tipo di superficie. Sul fronte piloti al momento c’è grande silenzio. Alcuni rumors dicono che Petter Solberg porterà al debutto la Polo. L’altro nome scelto probabilmente ricadrà tra Pontus Tidemand ed Eric Camilli, entrambi già al volante della Polo GTI R5 in vari test.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.