Janus Ree/Red Bull Content Pool

Il ritorno di Ogier in Citroen è la notizia del giorno. Il 5 volte campione francese lascia dopo sole due stagione la M-Sport. Un matrimonio breve ma intenso che ha riportato alla corte di Wilson un titolo Mondiale piloti e anche un ben più importante (per loro) titolo costruttori. E nonostante la notizia di oggi, Ogier è ancora concentrato per cercare di rivincere il campionato WRC.

Per M-Sport però è anche tempo di programmazione. Perdere due piloti come Tanak e Ogier nel giro di poco tempo è un duro colpo da assorbire, ma Malcolm Wilson spesso ci ha stupiti ricominciando da zero e puntando sui piloti giusti.

SI RIPARTE DA SUNINEN
La notizia è stata confermata dallo stesso team boss. Teemu Suninen è il futuro di M-Sport e ha già un contratto valido per la prossima stagione. Il 24enne finnico, dopo un inizio complicato in questo 2018, è migliorato sensibilmente a bordo della Ford Fiesta WRC Plus. I suoi progressi sono testimoniati anche dall’8° posto in classifica, addirittura davanti al compagno di squadra Elfyn Evans, ben più esperto di lui. Il gallese, figlio d’arte, quest’anno è stato una delle delusioni più grandi. Sembrava essere pronto al definitivo salto di qualità dopo un 2017 sorprendente, e invece sono tornati i fantasmi del passato; prestazioni non al livello dei compagni di squadra e anche troppi ritiri. L’addio di Ogier però può essere una buona notizia per Evans che potrebbe così avere una nuova possibilità per il 2019.

Difficile sbilanciarsi invece sui possibili arrivi, anche perché l’impressione è che M-Sport debba anche attendere le mosse di mercato degli altri. Negli ultimi giorni si è parlato di Meeke, ma al momento questa pista non sembra essere percorribile. Ostberg e Breen probabilmente verranno lasciati liberi da Citroen e c’è da capire cosa succederà ad Hayden Paddon e Dani Sordo, entrambi part timer nella stagione 2018. Magari tra questi nomi ci potrebbe essere quello che in futuro si siederà sulla Fiesta.

Ma nulla vieta che alla fine ci sarà un’ennesima scommessa a sorpresa da parte di Wilson.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.