Dopo una stagione 2017 travagliata, il pilota finlandese Max Vatanen sta ritrovando il sorriso ed il finale di stagione si prospetta interessante.
Quest’anno in Portogallo il debutto sulla Hyundai i20 R5 ed una prestazione “tranquilla” dove ha pensato a scoprire la macchina e portarla in fondo, in 29° posizione, successivamente lo abbiamo visto nel campionato francese terra al Rallye Terre de Lozere, dove ha ottenuto una 4° posizione assoluta e 2° di classe R5.
Ieri il debutto sull’asfalto con il Rallye Mont Blanc, dove è partito in maniera cauta in una gara con una concorrenza agguerrita e che a lui serviva per raccogliere sensazioni. Comunque sui 10 km della prova di “Le Biot” ha conquistato un 7° ed un 8° tempo assoluto (erano 27 le vetture R5 in gara).
Lo abbiamo avvicinato al riordino di Morzine per avere qualche impressione sulla gara. Il figlio di Ari è restato molto soddisfatto dalla Hyundai i20, gestita dalla Sarrazin Motorsport, e ci ha riferito di una vettura molto performante e competitiva, la gara l’ha dimostrato.
“Ci aspetta un buon finale di stagione – ha continuato Max – correremo le gare del campionato francese terra ed il Rallye du Var. Per la stagione 2019 è ancora presto e non abbiamo nulla di concreto”.
Il 28enne da questa stagione corre con il francese Cristopher Guieu e per la quarta stagione consecutiva le note vengono dettate in transalpino.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.