Andrea Nucita, qui al Rally di Roma 2018

Al Barum (PS2) aveva preso una brutta botta, ma i veri campioni dimenticano in fretta e quando tornano vanno più forte di prima. Andrea Nucita (Abarth 124 rally), navigato per l’occasione da Giorgia Ascalone, ha vinto il gruppo RGT e la categoria 2RM al “Rally Porec 2018”, disputato in Croazia e valido sia per il campionato rally sloveno che per quello croato. Il siciliano quest’anno ha già disputato 3 gare del campionato sloveno  con l’Abarth della Bernini Rally, vincendo sempre nelle categorie dove era iscritto.

Si era imposto la prima volta al Rally Vipavska Dolina”, con un ottimo 3° posto assoluto-1°RGT-1°2RM, poi si era ripetuto al “Rally Zelezniki, dove era giunto nuovamente 3° assoluto-1°RGT-1°2RM, e ieri ha vinto appunto al Rally Porec”, dove è arrivato “solo” 9° assoluto (su 76 iscritti) anche per la presenza di numerose vetture “R5”, ovviamente più veloci della sua Abarth, tra le quali anche la Hyundai i20 di Claudio De Cecco , classificatasi all’8° posto, subito davanti ad Andrea.

Al “Porec” c’era anche una seconda Abarth 124, sempre di Bernini, per l’equipaggio femminile Mularo-Valmassoi (52me ma con problemi). Doveva correre con l’Abarth anche Zupancic, ma all’ultimo momento ha optato per una Bmw M3.

La prossima gara per Nucita dovrebbe essere il “Rally International du Valais”, quinta e ultima gara della Coppa del Mondo FIA RGT, già vinta da Astier-Vauclare su Abarth 124 rally RGT della Milano Racing. Una gara dove potrebbe correre per un risultato di prestigio, anche in vista del 2019.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.