Il polacco Łukasz Pieniazek tornerà a disputare una gara nel campionato europeo Rally e lo farà nella gara di casa il Rally di Polonia in programma dal 21 al 23 Settembre.
Pieniazek attualmente corre nel mondiale WRC2, e prima di disputare le gare conclusive in Gran Bretagna e Spagna, potrà correre la gara polacca sulla Skoda Fabia R5 nella categoria Junior Under 28 e dunque poter anche decidere le sorti del campionato lottando contro i vari Gryazin, Kreim ed Ingram.
“Siamo davvero entusiasti di tornare nel campionato europeo Rally, facendolo in Polonia dove possiamo competere davanti al pubblico di casa, inclusi i nostri sponsor e partner” ha detto il 27enne “Sono iscritto al campionato ERC Junior Under 28 e quindi lotterò contro alcuni piloti con cui ho gareggiato nell’ ERC Junior e sarà anche una grande preparazione per i prossimi rally mondiali a cui parteciperemo, come il Rally GB ed il Catalunya. Ho fatto il Rally di Polonia in altre due occasioni precedenti, nel 2016, quando ho finito al sesto posto con una Citroën DS3 R3T e l’anno scorso quando guidavo la PEUGEOT 208 R5 T16. Questa sarà la prima volta che riuscirò a lottare per i primi posti in classifica in quello che è uno delle mie gare preferite”.
Pieniazek sarà navigato da Przemyslaw Mazur e la loro Skoda sarà gestita dalla finlandese Printsport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.