Photozini - Roberta Ortolani

Resiste al comando Totò Riolo, anche dopo le tre prove disputate nella giornata odierna in questo Rally Elba storico, valevole per il campionato europeo ed italiano. In mattinata si è scatenato il piacentino Elia Bossalini (Porsche) che ha vinto sia la prova “Due Mari 1” quanto la “Due Colli”, già proposta ieri sera. Bossalini-Ratnayake grazie a questi due tempi hanno scalato la classifica, da ottavi a a secondi, ma il siciliano Totò Riolo, navigato da Floris, sulla competitiva Subaru Legacy di Balletti Motorsport ha ceduto pochissimi secondi, anzi il pilota di Cerda aveva inizialmente allungato su tutti gli inseguitori.
Bossalini si è portato a 26″4 poco dietro Da Zanche (Porsche) e “Lucky” (Lancia Delta).
La giornata sembrava dover proseguire su questa falsa riga ma sulla ripetizioni della lunga “Due Mari”, di 22 km, arriva il riscatto del valtellinese Da Zanche, che scava un solco tra lui e gli avversari e riapre la gara.
Dopo questa prova, la #5, Riolo-Floris ( Subaru) restano leader ma Da Zanche (Porsche 911) è a soli 10″.
Non sono tagliati fuori nemmeno “Lucky”-Pons (Lancia Delta – KSport) +24″7, il vicentino precede Elia Bossalini di un secondo. Al quinto posto il livornese Salvini (Porsche) che precede la Lancia Delta di Bettini.
Tra i ritirati lo svizzero Valliccioni (BMW M3) e l’ottimo Pierangioli (Ford Sierra) che occupava la 5° posizione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.