Con l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano si chiuderà, definitivamente, la Coppa Italia di 4° zona.

La classifica di Coppa Italia vede appaiati tre piloti, che sono i vincitori delle tre gare precedenti, che però saranno assenti: Rizzello, vincitore del Salento, Di Benedetto, vincitore a Caltanissetta e Pollara, primo al Tirreno, saranno infatti assenti lasciando probabilmente il titolo a qualche altro avversario.

Favorito a questo punto per vincere la Coppa Italia 4° zona 2018 è Giuseppe Bergantino che navigato da Michela Di Vincenzo dovranno conquistare più di due punti per scavalcare i piloti assenti, che resteranno fermi a quota 9.

Bergantino correrà sulla Ford Fiesta R5 e se la vittoria gli garantirebbe il titolo, un piazzamento potrebbe anche non bastare. L’avversario più pericoloso è Salvatore Riolo, navigato da Rappa, che disporranno della Skoda Fabia R5, il pilota siciliano, attualmente ha 6 punti, uno in meno di Bergantino e deve assolutamente arrivare davanti al suo avversario per poter riconquistare la Coppa Italia, ricordiamo che Riolo ha vinto questo titolo la scorsa stagione.

Se la Coppa Italia vedrà il dualismo Bergantino-Riolo, la gara pugliese potrebbe vedere ulteriori protagonisti per la vittoria assoluta. Le Skoda Fabia di D’Alto-Liburdi, Azzarone-Sansone, Rinaldi-Trimigno ed il ritorno al volante del forte Lorenzo Colbrelli, con Elia Ungaro, potrebbero infastidire le posizioni del podio.

Sempre su vetture R5 ci saranno Di Gesù-Giovenale e Tortorici-Andrian (Ford Fiesta) infine Santantonio-Alduina (Peugeot 208 T16).

Tra le 66 vetture iscritte troviamo le ancora combattive Peugeot 207 S2000, con Ascalone -Quarta e Mascia-Rosato. Ci si aspetta una buona prestazione anche da Bartolomeo Solitro (Mitsubishi R4) mentre Lino Acco porterà in gara la Renault Clio Maxi.

ELENCO ISCRITTI

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.