Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul rinnovano il contratto con Hyundai. Attraverso i suoi profili social il belga ha annunciato il prosieguo della sua avventura nel mondiale WRC con la squadra di Alzenau per i prossimi tre anni, un idillio che tra alti e bassi resiste dal 2014, anno in cui i coreani hanno deciso di cominciare a competere nel rallysmo di vertice.

Una notizia, quella del rinnovo di Neuville, che comincia a muovere le pedine nello scacchiere del mercato: il belga va a sedersi sul secondo dei tre sedili Hyundai (il primo era stato occupato da Mikkelsen, anche se le prestazioni non eccellenti del norvegese fanno salire più di un dubbio sul quanto sia meritato). Decade quindi l’ipotesi di un possibile trasferimento sulla I20 Coupè WRC di Sebastien Ogier, per il quale resta aperta la pista Citroen (tutta da verificare) oppure il rinnovo con M-Sport, a patto che vengano esaudite tutte le richieste “ufficiali” del cinque volte Campione del Mondo.

Rimane aperta la corsa per la terza Hyundai, per la quale restano in gioco Dani Sordo e Hayden Paddon. Difficile al momento fare previsioni su chi tra i due sia il favorito, anche se il neozelandese resta più appetibile dello spagnolo, vicino alla fine della carriera e con numerose voci su un suo possibile futuro nel rallycross, casa Prodrive.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.