Toyota Gazoo Racing

Il programma Toyota Gazoo Racing Rally Challenge prosegue nella sua fase successiva. Per il 2019 Takamoto Katsuta è stato promosso da Toyota e proseguirà il suo apprendistato nel competitivo WRC 2. Tuttavia la casa nipponica deve ancora svelare dei dettagli del suo programma 2019.

Katsuta a questo punto appare come l’unico candidato a prendere il volante della Toyota Yaris WRC in un prossimo futuro, parole queste che trovano conferma anche dalle dichiarazioni del presidente della GAZOO Racing Company, Shigeki Tomoyama:

“Sono estremamente felice di vedere che la nostra compagnia sia cresciuta notevolmente grazie a questo programma. (…) Il Toyota Gazoo Racing Rally Challenge è nato per aiutare giovani talenti giapponesi a diventare piloti rally di classe Mondiale. Da quando Toyota ha fatto il suo ritorno nel WRC, abbiamo sentito da molti appassionati che il loro desiderio era quello di vedere un pilota giapponese al volante della Yaris WRC. Sono lieto di annunciare che stiamo facendo un altro passo avanti per raggiungere questo obiettivo migliorando il programma dell’anno prossimo”

Toyota dunque punta tutto su Takamoto Katsuta. Il responsabile e capo istruttore Jouni Ampuja ha ringraziato anche Hiroki Arai, l’altro pilota che faceva parte del team TMR, e la navigatrice Sayaka Adachi che invece era alle note del veloce pilota finnico Jarkko Nikara.

E’ ufficiale inoltre la partecipazione al Rally di Spagna per Katsuta e Salminen che saranno ancora al via sulla Ford Fiesta R5 del team TMR. L’equipaggio si è reso protagonista al Rally di Svezia vincendo il WRC 2 davanti al fortissimo Pontus Tidemand, pilota ufficiale di Skoda. Katsuta al momento occupa l’11° posto di WRC 2.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.