Il programma Toyota Gazoo Racing Rally Challenge prosegue nella sua fase successiva. Per il 2019 Takamoto Katsuta è stato promosso da Toyota e proseguirà il suo apprendistato nel competitivo WRC 2. Tuttavia la casa nipponica deve ancora svelare dei dettagli del suo programma 2019.
Katsuta a questo punto appare come l’unico candidato a prendere il volante della Toyota Yaris WRC in un prossimo futuro, parole queste che trovano conferma anche dalle dichiarazioni del presidente della GAZOO Racing Company, Shigeki Tomoyama:
Toyota dunque punta tutto su Takamoto Katsuta. Il responsabile e capo istruttore Jouni Ampuja ha ringraziato anche Hiroki Arai, l’altro pilota che faceva parte del team TMR, e la navigatrice Sayaka Adachi che invece era alle note del veloce pilota finnico Jarkko Nikara.
E’ ufficiale inoltre la partecipazione al Rally di Spagna per Katsuta e Salminen che saranno ancora al via sulla Ford Fiesta R5 del team TMR. L’equipaggio si è reso protagonista al Rally di Svezia vincendo il WRC 2 davanti al fortissimo Pontus Tidemand, pilota ufficiale di Skoda. Katsuta al momento occupa l’11° posto di WRC 2.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…