Categories: Featured,WRC

Toyota punta su Katsuta per il WRC

Il programma Toyota Gazoo Racing Rally Challenge prosegue nella sua fase successiva. Per il 2019 Takamoto Katsuta è stato promosso da Toyota e proseguirà il suo apprendistato nel competitivo WRC 2. Tuttavia la casa nipponica deve ancora svelare dei dettagli del suo programma 2019.

Katsuta a questo punto appare come l’unico candidato a prendere il volante della Toyota Yaris WRC in un prossimo futuro, parole queste che trovano conferma anche dalle dichiarazioni del presidente della GAZOO Racing Company, Shigeki Tomoyama:

“Sono estremamente felice di vedere che la nostra compagnia sia cresciuta notevolmente grazie a questo programma. (…) Il Toyota Gazoo Racing Rally Challenge è nato per aiutare giovani talenti giapponesi a diventare piloti rally di classe Mondiale. Da quando Toyota ha fatto il suo ritorno nel WRC, abbiamo sentito da molti appassionati che il loro desiderio era quello di vedere un pilota giapponese al volante della Yaris WRC. Sono lieto di annunciare che stiamo facendo un altro passo avanti per raggiungere questo obiettivo migliorando il programma dell’anno prossimo”

Toyota dunque punta tutto su Takamoto Katsuta. Il responsabile e capo istruttore Jouni Ampuja ha ringraziato anche Hiroki Arai, l’altro pilota che faceva parte del team TMR, e la navigatrice Sayaka Adachi che invece era alle note del veloce pilota finnico Jarkko Nikara.

E’ ufficiale inoltre la partecipazione al Rally di Spagna per Katsuta e Salminen che saranno ancora al via sulla Ford Fiesta R5 del team TMR. L’equipaggio si è reso protagonista al Rally di Svezia vincendo il WRC 2 davanti al fortissimo Pontus Tidemand, pilota ufficiale di Skoda. Katsuta al momento occupa l’11° posto di WRC 2.

 

Francesco Santovito

Share
Published by
Francesco Santovito

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago