Il programma Toyota Gazoo Racing Rally Challenge prosegue nella sua fase successiva. Per il 2019 Takamoto Katsuta è stato promosso da Toyota e proseguirà il suo apprendistato nel competitivo WRC 2. Tuttavia la casa nipponica deve ancora svelare dei dettagli del suo programma 2019.
Katsuta a questo punto appare come l’unico candidato a prendere il volante della Toyota Yaris WRC in un prossimo futuro, parole queste che trovano conferma anche dalle dichiarazioni del presidente della GAZOO Racing Company, Shigeki Tomoyama:
Toyota dunque punta tutto su Takamoto Katsuta. Il responsabile e capo istruttore Jouni Ampuja ha ringraziato anche Hiroki Arai, l’altro pilota che faceva parte del team TMR, e la navigatrice Sayaka Adachi che invece era alle note del veloce pilota finnico Jarkko Nikara.
E’ ufficiale inoltre la partecipazione al Rally di Spagna per Katsuta e Salminen che saranno ancora al via sulla Ford Fiesta R5 del team TMR. L’equipaggio si è reso protagonista al Rally di Svezia vincendo il WRC 2 davanti al fortissimo Pontus Tidemand, pilota ufficiale di Skoda. Katsuta al momento occupa l’11° posto di WRC 2.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…