Alcune voci giravano già da giorni, anzi più precisamente già dalla Turchia. Adesso è tutto ufficiale: Ole Christian Veiby cambia casacca passando a Citroen. Il giovane talento norvegese di 22 anni si è separato da Skoda Motorsport con cui era impegnato nel WRC 2. Veiby correrà in Galles e Spagna con PH Sport, braccio operativo di Citroen.

Veiby nonostante la giovane età ha già tantissima esperienza. Quest’anno con Skoda aveva conquistato piazzamenti a podio in Svezia e Italia. Nel 2017 con il team Printsport era andato molto forte nelle medesime gare ma aveva anche vinto il Rally di Polonia nel WRC 2. Inoltre è stato vincitore di alcuni rally internazionali come il National Capital Rally in Australia e il Rally of Johor in Malesia, vittorie che gli sono valse poi la Coppa del Pacifico. Si era fatto inizialmente notare in ambito Mondiale Rally nel JWRC e WRC 3 dove ha ottenuti risultati importanti.

Per quanto riguarda Skoda, questo addio non va ad intaccare nulla per quanto riguarda la loro campagna di WRC 2. Già campioni nella classifica team, ora c’è un testa a testa fra i suoi piloti Jan Kopecky e Pontus Tidemand per la conquista del titolo riservato ai piloti.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.