Dal prossimo rally in Lettonia ci sarà un nuovo pilota al via sulle vetture R5. Tibor Erdi Jr, campione del FIA ERC 2, ha lasciato infatti la sua Mitsubishi Lancer Evo X per passare ad una vettura di classe superiore, una nuovissima Skoda Fabia R5 acquisita direttamente dalla casa ceca.

Erdi quest’anno ha dominato il campionato riservato alle vecchie vetture produzione. L’ungherese aveva voglia di una nuova sfida e ora potrà confrontarsi anche con i piloti che lottano per l’assoluta. Classe 82′, Erdi ha una vasta esperienza europea e ha corso in diverse occasioni nel campionato nazionale con le potenti vetture WRC, dunque non dovrebbe soffrire troppo il passaggio di categoria.

Erdi e il navigatore Papp debutteranno il 12 ottobre con la Skoda Fabia R5 al Rally Liepaja, in Lettonia. Il loro obiettivo sarà quello di accumulare chilometri ed esperienza in vista della stagione 2019 che li vedrà sicuramente al via del campionato europeo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.