Anche il Tour European Rally è arrivato al suo atto conclusivo. Il Rallye International du Valais infatti incoronerà il campione 2018 della serie. Parte con i favori del pronostico il nostro Giandomenico Basso che sarà in gara su una Skoda Fabia R5 della Metior e verrà navigato dal fido Lorenzo Granai. A sfidarlo ci sarà il giovane belga Joachim Wagemans, già campione del TER2 Cup, che dopo l’annullamento del Rally d’Abruzzo può addirittura puntare al titolo assoluto del campionato. Wagemans correrà con la sua nuova Peugeot 208 R5 e sarà navigato da Geerlandt che lo aveva seguito nelle ultime due uscite del TER.

I due sfidanti sono separati da 14 punti in classifica generale. Wagemans sarà costretto ad una gara d’attacco mentre Basso potrebbe accontentarsi di andare a punti e difendere così il titolo conquistato nel 2017. Come vi avevamo già scritto nell’articolo dedicato al Valais, la gara svizzera vedrà al via molti piloti fortissimi. Tra i tanti locali, sono iscritti al TER sulle R5 anche Ballinari (Skoda), Olivier e Michael Burri (Skoda), Schneeberger (Ford), Salomon (Ford).

Occhi puntati anche sulla lotta per il titolo TER 2WD che vedrà opposti il portoghese Renato Pita (Ford Fiesta R2) e Alexandru Filip (Renault Clio R3T). La gara inizierà ufficialmente domani a Sion.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.