A fine gara del Rally Catalunya, con i motori ancora caldi, Thierry Neuville ha detto che trovava ingiusto di un pilota che partecipasse a gare in maniera saltuaria, potesse comunque beneficiare di un ottimo ordine di partenza su terra nella prima giornata, il riferimento a Loeb era evidente. Il tutto è stato riportato dal quotidiano “L’Equipe” e da qui si sono scatenati i social.
In effetti la regola della partenza sulle gare sterrate non ha ancora trovato una vera soluzione ed è ingiusto che un mondiale si possa decidere in questa maniera.
Nel giro di 24 ore è arrivata la secca risposta di Daniel Elena che ha replicato dicendo che avendo vinto non hanno danneggiato o fatto favoritismi a nessuno, semmai lo avessero fatto il beneficio l’ha tratto Neuville, impedendo la vittoria ad Ogier ed ulteriori punti di margine per il campione francese.
Una piccola coda polemica post Spagna, prima della battaglia finale in Australia, quando sarà Ogier a dover pulire le strade per la gioia del belga.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.