E’ tutto pronto per il penultimo round del Campionato Italiano Cross Country che andrà di scena in Umbria nel Baja Nido dell’Aquila. L’appuntamento umbro sarà una gara dalle caratteristiche leggermente diverse che metteranno in risalto anche le doti rallistiche dei vari piloti partecipanti.

Lorenzo Codecà e Matteo Lorenzi partono con i favori del pronostico con il loro Suzuki Grand Vitara T1 3.6 V6. A fargli compagnia saranno però i rientranti Andrea Tomasini e Mauro Toffoli, assenti al Baja Terra del Sole a causa dell’infortunio del pilota di Pordenone. Tomasini non vedeva l’ora di tornare al volante e ora è subito pronto a dare battaglia per cogliere un risultato importante. Al via su un Pajero Pinin T1 ci saranno anche Mengozzi-Bombardini.

Petrucci-Manfredini, leader nel Suzuki Challenge

A far numero nell’elenco iscritti non potevano mancare i Suzuki del Trofeo Challenge.  La sfida sarà interessante ed incerta e si prevede una bella battaglia per indirizzare definitivamente le sorti del campionato. Nel Suzuki Challenge al momento comandano Petrucci-Manfedini che sono anche i grandi protagonisti del CC Italiano essendo 2° assoluti. Ad impensierire Petrucci però ci saranno anche i forti Bordonaro-BonoAlfano-Marsiglia e Marino Gambazza-Castellani che possono giocarsi ancora le loro carte nel trofeo di Suzuki. A loro si aggiungeranno anche Annasso-Ibba e Emanuele-Briani. A chiudere l’elenco ci saranno gli SSV di Amerigo Ventura (Yamaha YXZ 1000R) e Roberto Bozano (Polaris Razor Turbo).

Il Baja Nido dell’Aquila scatterà questo sabato alle ore 14.00. La gara prevede due tappe per una lunghezza totale di 436 chilometri. L’evento si concluderà Domenica al termine della seconda tappa in programma.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.