La driver delle Canarie Emma Falcon, fresca vincitrice del titolo europeo femminile, salirà di categoria e lo farà guidando per la stagione 2019 una Citroen C3 R5.
Oggi alla concessionaria Genial Auto Citroën, di Las Palmas, ha svelato parte del suo futuro programma.
Per le ci sarà un ritorno nel campionato spagnolo, dove affronterà 3 gare su asfalto e 3 su terra:
“Ho corso con Citroën per tre anni – ha dichiarato la Falcon – praticamente gli anni in cui ho imparato di più e ho vinto più titoli. Per me Citroen è come una famiglia, la mia famiglia sportiva e, naturalmente, continueremo insieme nei prossimi due anni. Posso anticipare che la prossima stagione correremo con una Citroën C3 R5 nel campionato di Spagna, con tre eventi su asfalto e tre eventi su sterrato. Farò test nelle Isole Canarie, mi impegno e so che c’è gente che ha scommesso su di me e, se c’è un budget, mi piacerebbe correre qualche gara di campionato europeo”.
Oltre alle gare spagnole la campionessa europea lascia aperta la possibilità di correre nuovamente nel campionato europeo ed è certa la sua partecipazione al Rally casalingo delle Isole Canarie.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.