www.schneebergland-rallye.at

Il Campione d’Austria farà il suo debutto nel FIA ERC nel prossimo Rallye Liepaja. Si tratta di Nikolaus Mayr-Melnhoff, 39 anni, pilota molto esperto che in questa stagione ha dominato il campionato rally austriaco con una Ford Fiesta R5.

Cresciuto in pista dove ha corso per tutta la sua carriera su vetture GT e si è fatto notare nei campionati Blancpain Series, Mayr-Melnhoff da qualche stagione si è cimentato nei rally e per lo più nel suo campionato nazionale. Desta curiosità la partecipazione dell’austriaco all’ultimo round del campionato europeo. Sarà forse un preludio ad un impegno continentale nel 2019?

Un altro rallista austriaco aveva tentato quest’anno di lasciare il segno nel FIA ERC. Hermann Neubauer ha preso parte nei Rally delle Azzorre, Canarie e di recente anche al Barum non riuscendo però ad ottenere risultati rilevanti. Vedremo invece cosa riuscirà a dimostrare Mayr-Melnhof in un rally molto veloce e insidioso come il Liepaja.

Mayr-Melnhof sarà al via su una Ford Fiesta R5 e verrà affiancato dal navigatore Leopold Welsersheimb.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.