Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Racing Team: un 2 Valli avaro di soddisfazioni

G.B. Motors Racing Team torna dal Rally 2 Valli di Verona, ultima tappa del Campionato Italiano Rally, con ben poche soddisfazioni.

Infatti, presente con l’equipaggio Dalmazzini – Ciucci, il team di Formigine aveva come unico obiettivo quello di contribuire al processo di crescita sui terreni asfaltati dell’equipaggio emiliano toscano, in un rally estremamente difficile e con speciali molto tecniche che hanno messo a dura prova anche i più esperti avversari.

Per Dalmazzini, quello veronese rappresentava il quarto impegno stagionale, dopo i buoni risultati ottenuti al Rally dell’Elba (9° assoluto), al Roma Capitale (5° assoluto) e nella gara di casa al Città di Modena (1° assoluto), tutti corsi sotto l’egida di ACI Team Italia..

Purtroppo le speranze di un altro bel risultato si sono infrante nel corso della settima Prova Speciale, la Tregnago 1, dove i due alfieri di G.B. Motors si sono dovuti ritirare per una uscita di strada in seguito alla quale non è stato possibile raggiungere il parco assistenza.
Peccato perché fino a quel momento le prestazioni erano state molto interessanti, come sempre ottimamente supportate dai prestazionali pneumatici Pirelli, ed anche la classifica vedeva Dalmazzini a ridosso dei primi, in un’ottima ottava posizione assoluta prima del ritiro.

Un contrattempo, che contribuirà a rafforzare nell’equipaggio quella voglia di riscatto necessaria per poter puntare, con rinnovate ambizioni, ad una stagione 2019 che potrebbe essere quella della consacrazione di uno dei giovani più interessanti del panorama rallistico nazionale.

Ufficio Stampa: fiorenzo PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

3 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago