Il sodalizio modenese si presenterà ai nastri di partenza, della classica triveneta, con l’ex seconda guida della Grifone negli anni ’90, al debutto su una Skoda Fabia R5.

Modena, 24 Ottobre 2018 – È un’inarrestabile GDA Communication quella che continua a lavorare a testa bassa, in una stagione 2018 particolarmente densa di impegni agonistici.
Non si è ancora spento l’eco per il successo di Domenico Erbetta nella Michelin Rally Cup, unito al secondo posto nella Coppa ACI Sport R5 del Campionato Italiano WRC, che la scuderia di Modena è chiamata ad un altro prestigioso appuntamento.
Il filo conduttore che porterà al prossimo Rally Bellunese, in programma a Santa Giustina tra Sabato e Domenica, sarà la Skoda Fabia R5: passando dall’esemplare di GF Racing, utilizzato dal sipontino, si arriverà a quello ufficiale di S.A. Motorsport che sarà messo a disposizione di Matteo Luise.
Il pilota adriese, portacolori di GDA Communication per l’occasione, è ben conosciuto a livello nazionale per aver vinto, nel 1995, il Trofeo Fiat Cinquecento e per le successive stagioni nella squadra Toyota, la Grifone Esso, al volante delle varie evoluzioni della Celica gruppo A.
Tanti anni sono passati ma l’indubbio talento del polesano, affiancato alle note dal compaesano Fabrizio Handel, sarà certamente utile per permettergli di prendere rapidamente confidenza con la trazione integrale di casa Skoda.
Di certo non sarà una passeggiata, trattandosi della prima su asfalto con una vettura di classe R5, nonché la seconda in assoluto se consideriamo il terzo gradino del podio siglato al Tuscan Rewind di fine 2016.
A contorno tanto storico, dove spiccano le vittorie centrate nel 2015, ad Adria ed al Dolomiti con l’Audi Quattro gruppo B, e nel 2017, sulla Subaru Legacy gruppo A.

“È passato quasi un anno e mezzo” – racconta Luise – “dall’ultima gara che abbiamo disputato al volante di una vettura moderna. Era il Tuscan Rewind del 2016 e debuttavamo, sulla terra di resa famosa dal Rally di Sanremo mondiale, con una Ford Fiesta R5. In quell’occasione abbiamo chiuso con un buon terzo assoluto ma resta chiaro che il potenziale della vettura era notevole. Dopo aver affrontato parecchie gare tra le auto storiche, soprattutto nel CIRAS, abbiamo deciso di regalarci questa uscita su una vettura prestigiosa, la Skoda Fabia R5 del team ufficiale S.A. Motorsport, quello che fa correre Umberto Scandola nell’italiano. Per noi sarà una gara nella quale cercheremo, sicuramente, di fare il massimo ma siamo consapevoli di non potere pretendere di stare al passo di chi usa abitualmente questa tipologia di vettura.”

Il Rally Bellunese, giunto quest’anno all’edizione numero trentatre, si aprirà Sabato sera sulla “Oasi Circuit” (3,53 km), ricavata da un tratto della più conosciuta “Valmorel”.
Tre gli impegni domenicali previsti: “Lentiai” (7,20 km), “Cesio” (6,80 km) e la lunga “Melere” (14,68 km) si alterneranno con tre passaggi previsti sul primo e sul terzo, due sul secondo.

“Ringraziamo sin da adesso GDA Communication” – sottolinea Luise – “per la fiducia riposta in noi. Daremo il massimo per non deludere. Cruciale sarà la sessione di test, prevista Giovedì.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.