Un altro giovane cresciuto nell’ambiente del FIA ERC sta facendo parlare di se. Jari Huttunen dopo essersi messo in mostra nel FIA ERC Junior, quest’anno è impegnato in un programma internazionale con il team ufficiale Hyundai nel WRC 2. Per il classe 94′ la stagione 2018 per ora sta vivendo di alti e bassi. La Hyundai i20 R5 è migliorata moltissimo ma in diverse occasioni ha sofferto di qualche problema. Huttunen dopo un inizio difficile condito anche di qualche errorino sta finalmente dimostrando il suo potenziale anche a bordo della vettura coreana. Quinto assoluto nel Rally di Estonia, un secondo posto nel WRC 2 in Finlandia e nel recente Rally di Polonia Jari ha sfiorato addirittura il successo chiudendo poi alle spalle del vincitore Gryazin al termine di una lotta pazzesca. Come la maggior parte dei piloti nordici, il ragazzo sa davvero esaltarsi nei rally su terra con velocità medie elevate.

Nonostante sia alle prime esperienze in ambito WRC, Huttunen sembra aver attirato le attenzioni di Tommi Makinen, quest’ultimo da sempre grande supporter dei piloti finnici. In casa Toyota sembra ormai certo l’addio di Esepekka Lappi in direzione Citroen. Voci insistenti dicono che Meeke potrebbe prendere il suo posto, ma anche il nome di Huttunen pare sia sulla lista dei possibili canditati al sedile della Yaris. Un nome uscito fuori un po’ a sorpresa ma assolutamente non da sottovalutare. E Jari di sicuro cercherà di sfruttare al meglio tutte le opportunità possibili per continuare a mettersi in mostra.

Huttunen sarà al via il 4 ottobre nel Rally di Gran Bretagna.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.