Ancor prima di iniziare il Rally Catalunya in Spagna arriva il verdetto del campionato WRC2: Jan Kopecky e Pavel Dresler, su Skoda Fabia R5, sono i nuovi campioni della categoria.

Il capo della ŠKODA Motorsport Michal Hrabánek ha detto: “Abbiamo assistito ad una fantastica lotta tra Pontus Tidemand e Jan Kopecký per il campionato WRC 2. Abbiamo concesso ad entrambi i piloti sei rally. Jan sta facendo il suo rally numero sei in Spagna. Non può più essere raggiunto da Pontus, perché ha già fatto sei eventi. Siamo molto orgogliosi di aver potuto difendere entrambi i titoli del campionato WRC 2 per piloti e team, gli equipaggi ŠKODA hanno vinto dieci degli undici round del campionato WRC 2 2018 finora. Diamo un caldo benvenuto alla Volkswagen che partecipa per la prima volta alla competizione nella categoria R5 con la Polo in Spagna”.

Dunque è il pilota della Repubblica Ceca Jan Kopecky ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa manifestazione, succedendo proprio allo svedese Pontus Tidemand, oramai campione uscente.
In Australia i piloti saranno entrambi assenti ed indipendentemente dal risultato di Kopecky in Spagna, il titolo è oramai ufficiale.

Kopecky: “Finora ho disputato una stagione davvero fantastica e ho potuto vincere tutti i rally in cui gareggiavo, in totale cinque eventi del WRC 2 e sei rally del campionato ceco. L’anno scorso, ho perso la vittoria in Spagna. Dopo che la pressione del campionato è finita, farò del mio meglio per saldare il conto e vincere anche questa gara”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.