Categories: Comunicati stampa

LANTERNA CORSE R.T. IN CHIAROSCURO AL GOLFO DEI POETI

Non è stato un Rally Golfo dei Poeti facile per la Lanterna Corse Rally Team. La scuderia genovese, in trasferta a La Spezia con grandi ambizioni, ha visto uno degli equipaggi protagonisti ritirarsi già sulla prima prova speciale; Mario Tabacco ed Alessandro Cervi, su Renault Clio N3, sono stati protagonisti di una spettacolare uscita di strada, fortunatamente senza conseguenze.

Peggio è andata a Gianluca Caserza ed Erika Badinelli, che dopo le prime due prove speciali si trovavano in terza posizione assoluta, al debutto sulla Renault Clio Super 1.6. Sulla terza prova speciale la coppia genovese è stata protagonista di un incidente, le cui conseguenze hanno costretto sia Caserza che la Badinelli ad un ricovero presso l’Ospedale di La Spezia. Scongiurato subito ogni rischio, per pilota e navigatrice si prospetta ora qualche giorno di ricovero ed un periodo di convalescenza fortunatamente non troppo lungo.
“E’ stata una brutta botta, un errore che abbiamo purtroppo pagato caro. Ci rimetteremo presto e ci ha davvero fatto molto piacere sentire il calore che tutte le persone che ci stanno vicine ci stanno dimostrando. Adesso ci aspetta un periodo di convalescenza che ci farà tornare come nuovi, ma vogliamo rassicurare tutti e ringraziamo chi si è preoccupato per noi mandandoci messaggi di conforto” – ha dichiarato Caserza poco dopo il ricovero. Tutta la Lanterna Corse Rally Team fa ovviamente i più sinceri auguri di pronta guarigione ai due ragazzi e li aspetta in forma nel 2019.

Al Rally Golfo dei Poeti hanno comunque pensato altri tre equipaggi a tenere alto l’onore del team genovese. Maurizio Pessina ed Ettore di Tullio, su Subaru Impreza, unici al tra guardo in classe N4, hanno chiuso ventunesimi assoluti, mentre Paolo Saredi e Giuliano Baixin hanno portato la Honda Integra al terzo posto in classe A7. Buona gara per Francesco Bigotti ed Edoardo Crocco, che su una Peugeot 106 hanno chiuso al secondo posto in classe A5.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago