In pochi ci credono ma la gara in Spagna potrebbe essere l’ultima apparizione di Loeb in un evento del WRC. Di certo l’ultima della stagione 2018, quando il pluricampione francese ha programmato tre distinte partecipazioni: Messico, Corsica e appunto Spagna.

Loeb in Spagna potrebbe anche fare un’impresa, visto che in Catalunya vinse per 8 edizioni consecutive dal 2005 al 2012 compreso, in caso d’affermazione sarebbero ben nove anche se il campione transalpino non pare intenzionato a tale ambizione.

Il livello è molto alto che sarebbe pretenzioso dire che sarò in grado di sfidare i tre contendenti al titolo, ma spero di essere più o meno al passo” in pratica Loeb si vuole togliere dagli impicci e lasciare i vari Neuville, Ogier e Tanak a “scannarsi” tra loro visto che la Citroen è l’unico team disinteressato a questa lotta.
Eppure nella Costa spagnola lo scorso anno fu Kris Meeke a vincere e sarà proprio la medesima vettura che userà Loeb in questa edizione.

Sono molti a scommettere sulla competitività del duo Loeb/Citroen anche viste le performance del Messico e della Corsica quando in entrambe il transalpino lotto ad armi pari per una posizione prestigiosa e riusci a vincere delle prove speciali, nonostante una foratura in Messico ed un’uscita in Corsica lo tolsero dalla lotta per il podio.
“Dopo essermi ambientato con bei tempi su entrambe le superfici in Messico ed in Corsica, mi piacerebbe passare un intero rally senza commettere errori. I miei due giorni di test sono andati bene. Adesso tocca a me mettere tutto insieme, dall’inizio alla fine. Se ci fosse asciutto il primo giorno, dovremo sfruttare al massimo il potenziale vantaggio della nostra posizione su strada, perché molte cose accadono sempre sulla tappa iniziale, la gara è insidiosa con rocce nascoste praticamente ovunque” conclude Loeb.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.