Marci Signor e Patrick Bernardi su Skoda Fabia

Fra gli annunciati protagonisti del Rally Bellunese numero 33 spicca l’equipaggio trevigiano-bellunese formato da Marco Signor e Patrick Bernardi. I due concorrenti, reduci dai successi in serie nel Campionato italiano rally WRC, che hanno vinto nel 2016 e nel quale sono saliti più volte sul podio finale, saranno al via a bordo di una Skoda Fabia R5. Spetta a loro, che la scorsa primavera hanno dominato il 3. Dolomiti Rally di Agordo, il ruolo di favoriti d’obbligo di questa edizione della corsa organizzata dall’Associazione sportiva Tre Cime Promotor. Signor-Bernardi, che recentemente sono finiti ai piedi del podio nel Rally Città di Bassano e in carriera vantano ben 30 podi con 19 vittorie assolute, proveranno a centrare il terzo successo nel Rally Bellunese, che hanno già conquistato nel 2013 e nel 2016, così da raggiungere nell’Albo d’oro della corsa il trentino Sandro Giacomelli e il vicentino Alessandro Battaglin.
Come ispettore della sicurezza, incaricato di verificare preventivamente l’allestimento del percorso di gara, il 33° Rally Bellunese si avvarrà dei consigli di un esperto navigatore di rally: il siciliano Marco Pollicino, che nelle scorse settimane ha già preso visione del tracciato di gara traendone positive impressioni. Pollicino ha maturato una lunga esperienza acquisita in circa quindici anni di attività nel corso dei quali ha conquistato sei vittorie assolute in corse come Targa Florio e Sanremo. Al Rally Bellunese lavorerà a stretto contatto con il Delegato allestimento percorso, l’agordino Mauro Riva, presidente del Dolomiti Racing Motorsport.
In queste settimane che precedono il semaforo verde della corsa, il Comitato organizzatore, presieduto da Achille “Brik” Selvestrel, richiama la massima attenzione dei concorrenti al rigoroso rispetto delle norme del codice della strada. Solo la coscienziosa collaborazione da parte di tutti, infatti, potrà scongiurare il verificarsi di malaugurati ed indesiderati episodi di “ricognizione selvaggia” che, oltre a non avere alcuna utilità pratica per chi li compie, non fanno altro che gettare discredito sulla manifestazione, danneggiando gli altri equipaggi, gli appassionati e gli organizzatori dell’evento. Fermo restando che la Tre Cime Promotor non possiede né i mezzi, né l’autorità per impedire il transito delle vetture sul tracciato di gara, grazie alla proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine sono stati già predisposti severi controlli, volti ad identificare e punire, non solo a livello sportivo, chi dovesse essere colto ad effettuare ricognizioni abusive.
Intanto, è possibile anticipare gli orari di chiusura delle strade che saranno interessate dal transito della competizione.
PS 1 “Oasi Circuit” in Comune di Limana. Sabato 27 ottobre, dalle 18.15 alle 23.40, via Cros da innesto via Triches, via Triches e via Muiere.
PS 2-5-8 “Lentiai” in Comune di Lentiai. Domenica 28 ottobre, dalle 7.45 alle 17.45, via delle Molade innesto con via Bortolini, via Rocca, via Cavallotti, località Canai fino a via Solagna.
PS 3-6 “Cesio” in Comune di Cesiomaggiore. Domenica 28 ottobre, dalle 8.15 alle 14.50, via Rive de Paoletti, via Villa delle Centenere, via Centenere verso Pullir, via Busette di Pullir, via Capitel, via Nalgher, via Pradaghe, via Sotto Calliol, via Calliol.
PS 4-7-9 “Melere” in Comune di Trichiana e in Comune di Limana. Domenica 28 ottobre, dalle 8.45 alle 18.40, Trichiana: via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate fino verso località Nate, fino al bivio Valmorel-Pianezze, continua in località Pranolz per Melere; Limana: via Peden, via Valmorel, via Navenze, via Triches.

L’addetto stampa
Roberto Bona

Ufficio Stampa: Francesco Bona

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.