Subito al primo giro mi sono sentito connesso alla strada avvertendo tutte le sensazioni, e questo è qualcosa che mi mancava da tempo alla guida. La macchina sembra davvero buona

Sono queste le prime parole di Kris Meeke da pilota Toyota. E non potevano essere che parole al miele dopo la prima presa di contatto con la Yaris WRC Plus. Una vettura questa capace di restituire “quelle sensazioni” al nordirlandese, sensazioni che evidentemente gli erano mancate alla guida della Citroen C3 WRC Plus.

Meeke alla guida della Yaris WRC Plus

Meeke ha avuto l’occasione nella giornata di ieri di provare la Yaris nelle stradine sterrate vicino alla base del team a Puupola. Un Meeke apparso molto sicuro di se davanti ai microfoni di WRC.com, affamato di successo poiché come lui stesso ha dichiarato, il ritiro dalle scene rallistiche non era mai stata un’opzione per lui.

“Il mio obiettivo principale è il successo, voglio diventare Campione del Mondo e credo ancora in me stesso. Sono fiducioso che avremo una buona preparazione per l’inizio della prossima stagione. Di sicuro per capire al meglio la vettura avrò bisogno di tanti chilometri, ma vedendo i risultati che ottiene la Yaris nel WRC penso che il team abbia fatto un lavoro eccellente. Non mi ci vorrà molto per adattarmi alla Yaris”

Iniezione di fiducia anche da parte di Tommi Makinen. Il team boss ha parlato di Meeke come un pilota estremamente veloce che però è anche molto abile nel capire a livello tecnico e che dunque sarà utile per far migliorare la Yaris e renderla la miglior vettura del WRC. Meeke si è calato alla perfezione nel team Toyota, un team di cui apprezza fin da subito l’ambiente e l’atmosfera. La stima fra lui e il team Boss come detto è alle stelle e sembrano esserci dunque tutti gli elementi per fare bene nella stagione 2019.

Makinen si è detto anche molto soddisfatto per il rinnovo di Latvala. Nota di disappunto per Lappi “che ha deciso di lasciarci per una nuova sfida” a cui comunque non ha mancato di fare gli auguri per il futuro.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.