Sono queste le prime parole di Kris Meeke da pilota Toyota. E non potevano essere che parole al miele dopo la prima presa di contatto con la Yaris WRC Plus. Una vettura questa capace di restituire “quelle sensazioni” al nordirlandese, sensazioni che evidentemente gli erano mancate alla guida della Citroen C3 WRC Plus.
Meeke ha avuto l’occasione nella giornata di ieri di provare la Yaris nelle stradine sterrate vicino alla base del team a Puupola. Un Meeke apparso molto sicuro di se davanti ai microfoni di WRC.com, affamato di successo poiché come lui stesso ha dichiarato, il ritiro dalle scene rallistiche non era mai stata un’opzione per lui.
Iniezione di fiducia anche da parte di Tommi Makinen. Il team boss ha parlato di Meeke come un pilota estremamente veloce che però è anche molto abile nel capire a livello tecnico e che dunque sarà utile per far migliorare la Yaris e renderla la miglior vettura del WRC. Meeke si è calato alla perfezione nel team Toyota, un team di cui apprezza fin da subito l’ambiente e l’atmosfera. La stima fra lui e il team Boss come detto è alle stelle e sembrano esserci dunque tutti gli elementi per fare bene nella stagione 2019.
Makinen si è detto anche molto soddisfatto per il rinnovo di Latvala. Nota di disappunto per Lappi “che ha deciso di lasciarci per una nuova sfida” a cui comunque non ha mancato di fare gli auguri per il futuro.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…