La Finlandia in quanto a talenti rallystici non è proprio messa male ma forse per questo motivo e per tradizione rallystica, la federazione finnica del Motorsport, conosciuta come AKK, è alla continua ricerca di giovani talenti.

Nasce così il programma “Flying Finn Future Star” con il supporto di Pirelli. AKK selezionerà una rosa di giovani piloti finlandesi, che useranno lo pneumatico italiano, il prescelto avrà diritto ad una somma di 30.000 euro per il campionato WRC Junior del 2019, sulla Ford Fiesta R2 M-Sport Poland. Ulteriori 30.000 saranno dati se il pilota userà la Ford Fiesta R2 per tutto il suo programma.

Quest’ultimo incentivo per i giovani piloti si affianca al diffuso impegno di Pirelli nei campionati junior rally di tutto il mondo, con la società italiana che fornisce, esclusivamente, anche il campionato FIA europeo Junior Under 27 e le serie mondiali, per non parlare di altri campionati juniores a livello nazionale.

Terenzio Testoni, responsabile delle attività rally di Pirelli, ha commentato: “Probabilmente ora è più difficile per un giovane pilota rally salire di livello, motivo per cui siamo molto lieti di supportare i giovani programmi di guida in tutto il mondo. L’ultimo è il programma Flying Finn Future Star, insieme a M-Sport Poland, per aiutare la prossima generazione di piloti finlandesi a trasferirsi nel Campionato del Mondo Junior Rally. Il patrimonio di rally finlandese non è secondo a nessuno, quindi siamo lieti di restituire qualcosa in un paese che ha dato tanto a questo sport “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.