Fabio Oppici & Tania Savi su Peugeot 106 S2

E’ stato un week end dal sapore agrodolce quello appena trascorso per la Best Racing Team, che si prepara al prossimo fine settimana in arrivo nell’unico modo possibile che conosce: impegnandosi al massimo in un’altra competizione.

La trentacinquesima edizione del Rally Città di Bassano, in provincia di Vicenza, è stata un po’ più amara. Soddisfacente la prestazione di Sara Refondini, in qualità di navigatrice a bordo di un Peugeot 106 condotto da Michele Rebonato, che li ha portati settimi in classifica di classe e sessantacinquesimi in assoluta.
Non è andata benissimo alla coppia Denis Franchini e Fabio Adrian, impegnata con la Skoda Fabia S2000. Dopo quattro prove speciali condotte con tenacia e determinazione, l’equipaggio è stato costretto al ritiro nella prova speciale 5 “Valstagna 2”. Amareggiati e delusi, il pilota di Verona e il suo navigatore non si danno per vinti e dichiarano di voler provare a mettersi in gioco nei prossimi impegni sportivi del territorio veneto.
Per superare un week end così c’è solo un modo: rimettersi di nuovo in pista. E questa volta tocca alle strade del 1° Rally Castelli Piacentini, organizzato nella Val Tidone.
Nato sulle ceneri del “Rally Alta Val Tidone”, la competizione piacentina mira a mixare sapientemente passato e presente, con due prove speciali da ripetere tre volte, ad alto contenuto tecnico che sapranno impegnare nei quasi trentacinque chilometri cronometrati gli equipaggi iscritti.
Da fare da portabandiera alla scuderia di Viano Fabio Oppici e Tania Savi con il loro Peugeot 106 S2. Per la coppia questo rappresenta il quinto appuntamento per la Piston Cup a cui sono iscritti e che li ha visti protagonisti nelle gare precedenti di buone performance e di salite sul podio.
Per citarne alcune, due settimane fa al Rally Città di Modena concluso con un primo posto in classe e ventinovesimo in assoluta, o ancora al Rally parmense di Salsomaggiore, dove hanno concluso la loro gara salendo sul secondo gradino del podio in classe S2, quarantanovesimo in assoluta e settimi nella classifica Rally Piston Cup.
Obiettivo della gara sarà un buon piazzamento in classifica generale, per poter scalare quella del trofeo Piston.
Appuntamento dunque a Pianello Val Tidone, dove è allestita la pedana di partenza di questo primo rally day in terra piacentina e dove, come sempre, gli equipaggi BRT promettono sfide ed emozioni.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.