Di seguito il comunicato di RUN SPORT ed il gruppo organizzatore:

A seguito delle disposizioni dettate da Questura e Prefettura del VCO in data Venerdì 5 Ottobre, si comunica che, per non inficiare l’andamento e l’affluenza alle urne del referendum provinciale sull’annessione alla Lombardia, il 10° Rally Day dell’Ossola originariamente in programma per il 20/21 Ottobre, verrà rinviato al 17/18 Novembre.

La decisione arriva nonostante il consenso ed i permessi già rilasciati da tutti i comuni interessati dalla gara (Piedimulera, Pieve Vergonte e Stresa), sin da subito mostratisi favorevoli nonostante il referendum indetto il 9 Agosto 2018 a rally già definito.

In aggiunta a ciò anche la Provincia aveva già fornito il suo beneplacito, programmando il collaudo del percorso in data Giovedì 11 Ottobre; collaudo che verrà comunque effettuato in tale data.

Il format della gara rimarrà invariato con consegna roadbook, ricognizioni autorizzate, verifiche e cerimonia di presentazione Sabato 17 Novembre mentre Domenica 18 Novembre si entrerà nel vivo della gara con le 6 Prove Speciali.

Certi della Vostra comprensione, ci scusiamo per eventuali disagi e vi aspettiamo numerosi!

RUN SPORT ed il gruppo organizzatore

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.