Foto: Red Bull Content Pool

Nessuno se lo aspettava. Sébastien Loeb e Daniel Elena torneranno a gareggiare nella Dakar 2019! Il mezzo sarà un Peugeot 3008 DKR, una vettura che fu gestita ufficialmente dalla casa del leone e che ora è nelle mani del team PH Sport.

Per l’alsaziano l’obiettivo sarà la vittoria. Tuttavia la preparazione sarà limitata, Loeb infatti farà alcuni test solo a dicembre mentre tutti gli altri rivali sono al lavoro già da tempo. Inoltre la Dakar 2019 si svolgerà in Perù e questo significa tante dune e navigazione, i punti deboli della coppia Loeb-Elena. Ma i vincitori del Rally RACC Catalunya non sembrano affatto spaventati e sono pronti per questa ennesima sfida, grazie al supporto di Red Bull e di Bardahl France.

Loeb-Elena in cerca di gloria alla Dakar 2019 con Peugeot (Flavien Duhamel/Red Bull Content Pool)

L’ultima Dakar non è finita bene per Loeb. Il 9 volte campione WRC era rimasto intrappolato tra le dune e il suo navigatore Elena aveva riportato un infortunio impedendo il prosieguo della corsa. Ben diversa la storia nel 2017 quando l’equipaggio finì 2° sempre alla guida di un Peugeot, vincendo oltretutto ben 5 tappe e terminando dietro Peterhansel per appena cinque minuti.

Nonostante il ritiro in forma ufficiale, Peugeot potrà contare su un equipaggio di tutto rispetto che comunque vanta esperienza. Loeb non partirà per il Perù con il solo intento di divertirsi, questo è certo. Vuole vincere, e nonostante un mezzo che non avrà sviluppi significativi, l’alsaziano è pronto a sfidare i veterani ed esperti della categoria.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.