Garonzi Matteo e Corradini Giordano su Renault Clio S1600

Cala il sipario sulla trentaseiesima edizione del Rally Due Valli, disputatosi nel week end appena trascorso e organizzato dalla collaudata macchina dell’ACI Verona.
La Best Racing Team aveva schierato nove equipaggi sotto i suoi colori, sei nel Campionato Regionale e tre nel CIR, purtroppo però per alcuni di loro la corsa ha avuto il sapore amaro del ritiro.
I risultati migliori sono arrivati dal fronte CRR, dove Matteo Garonzi e Giordano Corradini hanno saputo riscattarsi dopo lo stop del Benacus Rally e dimostrando di essere ancora competitivi. Loro il secondo gradino di classe S1600 e nona la loro posizione in classifica assoluta.
La Peugeot 106 di Paolo Baltieri ed Elisabetta Chiesini, invece, ha saputo dare battaglia agli altri equipaggi, riuscendo a piazzarsi terza nella classifica A6 e ventisettesima in assoluta.
Soddisfatti della gara anche Diego Annechini e Massimo Boni, che in classe A5 sono riusciti a conquistarsi il quinto posto, mentre in classifica generale il quarantesimo.
Buona anche le performance di Michela Campostrini, che sotto le fidate note di Virginia Poggi ha lanciato la Peugeot 106 lungo le prove speciali veronesi, raggiungendo il sesto posto in classe N2 e il quarantacinquesimo in classifica assoluta.
Sulla pedana di arrivo del Campionato Italiano Rally Mauro Mastella e Arnaldo Panato a bordo della Renault Clio S1600 hanno confermato le buone prestazioni ottenute in questo 2018: secondi nella classifica di classe e ventisettesimi in assoluta.
Come anticipato, però, l’asfalto del Due Valli non è stato clemente per alcuni equipaggi Best.
A cominciare dai Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi, protagonisti di un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nella prova speciale 4 “Roncà”.
Peccato anche per la coppia Denis Franchini e Paolo Scardoni, costretti al ritiro della loro Skoda Fabia S2000 ad un soffio dalla fine del Rally, sulla prova speciale 10, denominata “Santissima Trinità”.
Non è andata bene nel Campionato Regionale alla Renault Clio guidata da Denis Vigliaturo, che insieme alla sua navigatrice Valentina Zandonà, è stata costretta al ritiro.
Ritiro anche per la coppia formata da Mattia Benedetti e Diego Annechini, a bordo sempre di una Renault Clio di classe A7.
“Siamo contenti per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi ma ci dispiace molto per gli altri.” Commenta a caldo lo staff della scuderia di Viano “Tuttavia la Best Racing Team non ha ancora finito questo 2018. Ci sono diversi impegni ancora in calendario e con i quali siamo convinti che piloti e navigatori avranno occasione di trovare il giusto riscatto oppure la conferma delle loro ottime performance.”
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.