Volkswagen Motorsport tramite un comunicato ufficiale ha svelato al mondo il vestito con il quale la Volkswagen Polo GTI R5 si presenterà al Rally di Spagna, con al volante Eric Camilli e “hollywood” Petter Solberg.

Tanto rosso per la piccola belva tedesca da 272 cavalli, a riprendere in parte la livrea utilizzata dalla sorella maggiore Golf nel TCR. Una scelta cromatica definita “eccitante” da Sven Smeets, che esordirà a fine mese in Spagna e sarà pronta per le prime consegne ai clienti a partire da Novembre. Due dei primi esemplari arriveranno anche in Italia, in casa HK Racing. Saranno proprio Felice ed Alessandro Re a portare all’esordio le due nuove vetture, al Monza Rally Show. Nel 2019 invece, una di queste vetture sarà destinata ad Andrea Crugnola per lottare nel CIR.

Molti dettagli delle vetture stradali sono stati adottati anche per l’estetica di questa nuova Polo R5. Oltre ai colori rosso,bianco e nero, sono ben visibili la griglia anteriore a nido d’ape e la classica striscia rossa che ne delinea i contorni, particolari che chi ama il marchio GTI conosce molto bene” – le parole di Nico Muhr, exterior design di VW.

POLO GTI R5 IN PILLOLE – Qualche numero della nuova vettura destinata ai clienti: motore 1.6 Turbo a iniezione diretta, accelerazione 0-100 in 4,1 secondi. 20 i mesi necessari per lo sviluppo, 10mila i kilometri di test percorsi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.