Non poteva che chiudersi con una vittoria un 2018 di straordinarie soddisfazioni per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, a bordo di una Renault Clio S1600 della Twister Corse (con la collaborazione di Winners Rally Team), hanno vinto il “4° Rally del Piemonte” svoltosi domenica 28 ottobre. Iscritti alla gara organizzata da Aeffe Sport e Comunicazione come premio per aver vinto la Coppa Italia Zona1 nella Classe R2B, la coppia cuneese ha vissuto una vera e propria giornata di gloria. Rally condizionato da pioggia battente al mattino e tanto asfalto sporco nel pomeriggio, con la vettura numero 3 da subito in testa alla classifica generale. Annullato il primo passaggio sulla p.s. Saint Gree, Giordano-Siragusa hanno messo tra loro ed il competitivo equipaggio Miele-Santi (su medesima vettura) una dozzina di secondi, che hanno costituito anche il distacco finale dopo la prova conclusiva Bastia.

Di fatto una gara perfetta con il miglior tempo assoluto in quattro delle cinque prove speciali percorse, nonostante tanto fango e sporcizia che hanno reso un grande trabocchetto gli ultimi km di gara. Ai piedi del podio di Mondovicino, Matteo Giordano ha espresso tutta la propria gioia per un risultato andato al di là delle migliori aspettative. “Siamo felicissimi, per me e Manuela è la seconda vittoria in carriera dopo quella di Vesime del 2017.
Abbiamo affrontato la gara trovando il giusto ritmo, spingendo ma senza esagerare. La Twister Corse ci ha fornito una vettura performante e bilanciata, e la scelta condivisa con lo staff di intagliare gli pneumatici per la pioggia pesante è stata la chiave del successo. Questo 2018 davvero non poteva essere più bello, ci siamo tolti enormi soddisfazioni correndo anche contro grandi avversari”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.