2016 FIA World Rally Championship / Round 14 / Rally Australia / November 17-20, 2016 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

E’ uscita la lista iscritti del Rally Australia, una gara che vedrà al via solo 29 autovetture, delle quali ben 12 della classe regina WRC.

L’ultima gara del WRC, potrebbe valere per la lotta al titolo di campione del mondo, a meno di scenari particolari al prossimo Rally di Spagna, che vede già il belga Neuville con la matematica possibilità di vincere il mondiale in casi particolari.

La gara oceanica schiererà comunque il gotha del rallysmo mondiale a partire dal team Ford M-Sport, che schiererà tre punte: Ogier-Ingrassia, Evans-Barrit e Suninen-Markkula pronti a lottare per qualcosa di importante.
Anche il team coreano di Hyundai Shell Mobis schiera una formazione tutta d’attacco con il belga Neuville-Gilsoul, in lotta per il titolo piloti, Mikkelsen-Jaeger e Paddon-Marshall, per il neozelandese la gara di casa.
Agguerrita anche la Toyota Gazoo Racing, probabilmente impegnata per la lotta al titolo costruttori. Tanak-Jarveoja, Latvala-Anttila e Lappi-Ferm sono i tre equipaggi nordici a dover cercare la vittoria.
Infine il team Citroen Racing con solo due auto affidate a Ostberg-Eriksen e Breen-Martin.

Ci sarà una dodicesima WRC, questa volta privata, affidata a Serderidis-Vanneste, sarà una Ford Fiesta M-Sport.

Solamente 4 auto per il WRC2. Con il #34 gli italiani Gianluca Linari e Pietro Ometto su Subaru Impreza Wrx, la Motorsport Italia schiererà la Skoda Fabia R5 per l’equipaggio tedesco Kremer-Winklhofer e poi le due Ford Fiesta di Pedro e Alberto Heller.
Nel WRC3 solo due auto. Con il #61 Enrico Brazzoli e Luca Beltrame su Peugeot 208 R2 e la britannica Louis Cook (Citroen Ds3 R3).

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.