Domenica 30 Dicembre appuntamento a Monaco, dove oltre 100 veicoli prenderanno il via per l’Africa Eco Race gara che ricalca la Dakar africana con i suoi 6000 km e l’arrivo sul famoso lago rosa senegalese.
Sono stati annunciato alcuni attesi protagonisti a partire dalla categoria Auto dove ci sarà una presenza di grandissimo livello come Kenjiro SHINOZUKA, classe 1948 che concluderà la carriera con questa gara, il giapponese sarà navigato da Catherine DEROUSSEAUX. Presente anche Jean-Pierre STRUGO. Molti francesi come Dominique HOUSIEAUX,Yves FROMONT, Patrick MARTIN, Jean-Noël JULIEN, David Gerard, Philippe GOSSELIN e Dominique LAURE.
Tra le moto presenza nutrita con Pal Anders ULLEVALSETER, tra i favoriti ma ci sono anche Francisco ARREDONDO, il nostro Alessandro BOTTURI ed il mitico Franco PICCO e la presenza femminile di Julie VANNEKEN.
Una decina i camion in gara con Tomas TOMECEK e Noël ESSERS.
La gara prevede 12 tappe. Come detto il 30 Dicembre partenza da Monaco, successivamente trasferimento libero per Sete con imbarco per Nador (Marocco), nello stato magrebino saranno previste 5 tappe, una giornata di riposo a Dakhla, 6 tappe in Mauritania ed infine la tappa d’arrivo in Senegal, il 13 Gennaio.
Come la Dakar la maggior parte del percorso e sabbioso sulle classiche dune del Sahara occidentale, una tappa senza assistenza di 500 miglia, per un totale di 6500 km.
Maggiori info sul sito gara che trovate QUA ma potete seguire anche sul nostro sito Rally.it, infatti seguiremo la gara e nel fondo della nostra Home page avete il collegamento diretto con sito manifestazione, elenco iscritti e classifiche.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.