www.ralis.fpak.pt

Il Rallye Casinos do Algarve sarà la gara secca che deciderà i vincitori dell’ERT, ovvero l’European Rally Trophy. Il rally sarà anche il round di chiusura per il campionato portoghese. La prova sarà impegnativa e tutta su asfalto.

Gli iscritti totali sono 39. Il favorito al successo nell’ERT sembra essere Pedro Fontes (Citroen C3 R5) che vinse in questa gara nel 2016. Gli occhi sono puntati però anche sul campionissimo madeirense Alexandro Camacho, sempre molto veloce alla guida di una performante Skoda Fabia R5. Al via i migliori 5 di ogni classe qualificati nei vari trofei regionali europei. Troviamo quindi il Campione dei Balcani Dan Girtofan (Skoda Fabia R5) e quello dell’Europa centrale Ondrej Bisaha (Ford Fiesta R5) ma anche Van Deijne qualificato grazie al 5° posto nel Trofeo Benelux. Ovviamente nella classe principale sono iscritti tutti i protagonisti del campionato portoghese che al momento vede in testa Armindo Araujo, pronto a portarsi a casa il titolo nazionale con la Hyundai.

In palio anche i trofei ERT per le vetture produzione e quelle 2RM. Per l’ERT 2 sarà al via su una Mitsubishi il russo Remennik, protagonista quest’anno nel FIA ERC e in azione anche a Roma. I suoi avversari saranno il britannico Mavitty e il turco Cakal, entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX.

Molti concorrenti in ERT 3. Agguerriti i nazionali Miguel Correia (Renault Clio R3), Pedro Antunes (Peugeot 208 R2) e il talentuoso Diogo Gago (Peugeot 208 R2). Qualificato anche Enrico Oldrati che insieme al navigatore De Guio si giocherà il successo in questa classe e anche nell’ERT Junior su una Peugeot 208 R2. In corsa per il successo anche il ceco Dunovsky (Peugeot 208 R2) e Roberto Blach Jr (Peugeot 208 R2) e Szabo (Ford Fiesta R2).

Le tappe in programma sono 11, la partenza è prevista per venerdì pomeriggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.