Mentre in Italia montano polemiche sterili su: troppa terra o poca terra, in Francia si prosegue con due singoli campionati, quello principale, su asfalto, e quello terra.
Proprio in questo fine settimana si è corso il Rallye Terre de Vaucluse che ha decretato in Sylvain Michel e Jerome Degout i nuovi campioni francesi terra.
Una vera impresa quella di Michel, che su una vettura Skoda Fabia R5, ha tenuto testa alle vetture di categoria WRC. Nel corso della stagione ha vinto le gare su terra di Castine e Cardebelles e con il terzo posto a Vaucluse si è aggiudicato, per la prima volta, il titolo francese su sterrato. Solo due anni fa ha vinto quello su asfalto, impresa che è riuscita a pochi campioni francesi.
Gloria anche per Stephane Lefebvre, che dopo una sola settimana dalla vittoria del Rallye du Condroz, vince anche il Terre de Vaucluse e questa volta lo fa sulla Citroen C4 WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.