Dalla Russia con amore. Kamaz svela le proprie carte per la Dakar 2019. Durante una conferenza stampa tenutasi nel Centro Sportivo Kamaz-Master il 10 ottobre, sono stati svelati i nomi degli equipaggi che partiranno per il Perù.

Il team Kamaz-Master porterà in Perù ben quattro camion riconosciuti con la sigla KAMAZ-43509. Per quanto riguarda il fronte piloti, la punta di diamante sarà sicuramente Eduard Nikolaev, un ragazzo di 34 anni che però ha dimostrato di saper fare la differenza cogliendo tre successi nella Dakar tra i camion ed è inoltre il campione in carica. Gli altri piloti saranno Ayrat Mardeev (campione 2015), l’esperto Andrey Karginov (campione 2014) e l’altro giovane Dmitry Sotnikov.

Per quanto riguarda i mezzi, questi saranno completamente nuovi. Dopo alcuni cambiamenti al regolamento, Kamaz ha realizzato il nuovo modello 43509 che avrà un motore sei cilindri in linea. Diverse anche le modifiche estetiche. Kamaz ha fatto ricorso a tutta la sua vasta esperienza per creare il nuovo veicolo e l’obiettivo è quello di centrare il terzo successo consecutivo alla Dakar nel 2019.

Il team al momento è impegnato nelle ultime fasi della preparazione. Il 25 novembre i camion verranno caricati sulle navi che attraverseranno l’Atlantico. La Dakar inizierà invece il 6 gennaio da Lima.

EQUIPAGGI KAMAZ ALLA DAKAR 2019:

Pilota Eduard Nikolaev; co-pilota Evgeny Yakovlev; meccanico Vladimir Rybakov.

Pilota Airat Mardeev; co-pilota Dmitry Svistunov; meccanico Akhmet Galyautdinov.

Pilota Dmitry Sotnikov; co-pilota Dmitry Nikitin; meccanico Ilnur Mustafin.

Pilota Andrey Karginov; co-pilota Andrey Mokeev; meccanico Igor Leonov.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.