In Perù i protagonisti non saranno solo i vari Sainz-Peterhansel-Despres con i buggy del marchio Mini. Il team X-Raid schiererà anche diversi Mini John Cooper Works Rally, ovvero i tradizionali 4×4 che abbiamo sempre visto in azione nella Dakar. Ieri sono stati ufficializzati i nomi di coloro che partiranno per il Perù con l’ambizione non solo di ben figurare, ma magari anche di vincere.

Uno che può puntare al successo è sicuramente Nani Roma che è tornato alla grande in questo 2018 dopo il brutto incidente nella Dakar. Il due volte campione (con le moto nel 2004 e nel 2014 con Mini) sarà navigato da Alex Haro che ormai conosce bene. Oltre allo spagnolo un altro nome da tenere d’occhio è Jakub Przygonski di cui abbiamo parlato tanto in questi mesi. Campione in carica della Coppa del Mondo FIA Cross Country, avrà al suo fianco il belga Tom Colsoul. Sullo stesso mezzo partirà in cerca di gloria anche Yazeed Al-Rajhi che deve riscattarsi dopo una Dakar 2018 difficile, ma che comunque è campione del Silk Way Rally. Alla sua destra ci sarà Gottschalk. Gli ultimi due equipaggi ufficializzati sono quelli di Terranova-Graue e Garafulic-Palmeiro, entrambi molto esperti e veloci.

La sorpresa è l’assenza di Mikko Hirvonen che proprio sui Mini 4×4 concluse la Dakar 2016 al 4° posto da debuttante. Negli ultimi anni invece il finnico non ha trovato molta fortuna. Da vedere se sarà al via con altri mezzi oppure se non parteciperà all’edizione 2019.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.