Federico Villagra Face Oficial

Gli equipaggi del Team De Rooy Iveco per la Dakar 2019 sono stati ufficializzati. Non ci sono grosse sorprese, bensì conferme e questo è sicuramente un fatto positivo visti gli ottimi piloti ingaggiati.

Al via con gli Iveco tornerà il talentuoso Gerard de Rooy come già avevamo annunciato. Ci saranno però altri tre camion Iveco Powerstar 4×4. Questi verranno affidati nelle mani dei piloti Federico Villagra, Ton van Genugten e Maurik van den Heuvel. Si tratta di profili dotati tutti di grande esperienza nella Dakar.

Villagra proviene dal mondo rally. Plurititolato in Argentina e con diverse partecipazioni anche nel WRC con le Focus e le Fiesta world rally car. El Coyote, così viene chiamato, ha disputato diverse edizioni della Dakar, prima in auto e poi con i camion. Nella Dakar 2018 ha combattuto per la vittoria nei camion proprio con Iveco ottenendo risultati convincenti fino a quando è stato costretto al ritiro. Il 2019 potrebbe essere l’anno della rivincita.
Anche Van Genugten, 35enne di Eindhoven, è un pilota molto esperto nella Dakar. Aveva iniziato guidando i camion DAF prima di passare anche lui con gli Iveco. Nell’ultima Dakar ha fatto registrare le vittorie di 4 tappe concludendo 8°.
L’ultimo nome è quello di Maurik van den Heuvel, nuovo arrivo nel team. Van den Heuvel ha partecipato sempre nelle ultime cinque edizioni del rally raid più duro del Mondo e ha concluso 9° nel 2018 alla guida di uno Scania.

I quattro Iveco Powerstar 4×4 scelti per partecipare alla Dakar 2019 saranno tutti con gli assali rigidi. Rimane accantonata per ora la variante con le sospensioni indipendenti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.